la formazione nei servizi di marketing operativo e field promotion |
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I nostri standard prevedono, infatti, l'applicazione di un programma di formazione appositamente elaborato per il personale. Sia per coloro preposti alla comunicazione al Consumatore in-store/on field , che al merchandising sul punto vendita.
Siamo consapevoli, infatti, che per quanto un operatore sia dotato di sufficiente buona volontà e di attitudine all'empatia (condizioni necessarie per assolvere ai compiti di promoter e merchandiser), non potrà mai essere davvero efficace nel rispondere ai bisogni delle Aziende (e giustificare sufficienti ritorni sui loro investimenti promo-comunicazionali), se non acquisisce anche quelle necessarie competenze utili alla comprensione delle strategie attuative che muovono le Aziende nella definizione delle loro meccaniche promozionali, di sales promotion, di comunicazione o di esposizione preferenziale dei loro prodotti all'interno dei punti vendita.
Il personale di field viene, dunque, formato impartendo conoscenze aggiuntive che sono i fattori chiave della loro efficienza durante la gestione autonoma delle loro attività di supporto alle strategie e gli investimenti promocomunicazionali delle aziende.
Siamo consapevoli, infatti, che per quanto un operatore sia dotato di sufficiente buona volontà e di attitudine all'empatia (condizioni necessarie per assolvere ai compiti di promoter e merchandiser), non potrà mai essere davvero efficace nel rispondere ai bisogni delle Aziende (e giustificare sufficienti ritorni sui loro investimenti promo-comunicazionali), se non acquisisce anche quelle necessarie competenze utili alla comprensione delle strategie attuative che muovono le Aziende nella definizione delle loro meccaniche promozionali, di sales promotion, di comunicazione o di esposizione preferenziale dei loro prodotti all'interno dei punti vendita.
Il personale di field viene, dunque, formato impartendo conoscenze aggiuntive che sono i fattori chiave della loro efficienza durante la gestione autonoma delle loro attività di supporto alle strategie e gli investimenti promocomunicazionali delle aziende.
Il corso base prevede la formazione sui seguenti temi:
- definizione marketing & comunicazione di marketing
- psicologia del Consumatore
- distribuzione moderna ed organizzata
- le promozioni vendite
- merchandising per il Punto vendita
- eventi speciali
- gestione ed esecuzione di una attività di field promotion
- eventuali mezzi informatici impiegati nella gestione e nel reporting delle attività promozionali