frequent asked questions
servizi a supporto del marketing operativo & per il field promotion |
|
Il marketing operativo ha la funzione di migliorare la posizione competitiva di prodotti e servizi nei mercati esistenti.
- Struttura il concept delle linee di prodotto e delle famiglie, in conformità con il posizionamento definito.
- Pianifica, struttura e organizza il lancio di nuovi prodotti e servizi.
- Identifica i partner strategici e i fornitori con lo scopo di attribuire nuovo valore al concetto di prodotto.
- Supporta alla creazione e supervisiona il controllo dei budget di marketing e di vendita.
- Utilizza gli strumenti della comunicazione di marketing per raggiungere gli obiettivi di mercato programmati.
- Definisce le attività promozionali e partecipa la loro attuazione in conformità con i posizionamenti stabiliti.
- Si assicura che la gestione del punto di vendita è attuata in conformità con le linee guida del trade marketing.
I ruoli aziendali che si occupano delle funzioni di marketing operativo, si basano su una profonda conoscenza del mercato e del consumatore e, naturalmente, dei prodotti di cui si occupano; di conseguenza questi ruoli sono un esempio tipico di autorità all'interno delle aziende basate sulla competenze. Risulta evidente che, per assolvere al loro compito istituzionale in maniera efficace ed efficiente, le Agenzie che supportano il marketing operativo debbano necessariamente aver sviluppato competenze analoghe alle suddette funzioni aziendali.
.... 1
Fai clic qui per effettuare modifiche.
.... 2
Fai clic qui per effettuare modifiche.
.... 3
Answer to question 2