Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ
Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank

frequent asked questions

servizi a supporto del  marketing operativo &  per il field promotion 


​Il marketing operativo ha la funzione di migliorare la posizione competitiva di prodotti e servizi nei mercati esistenti.​
  • ​Struttura il concept delle linee di prodotto e delle famiglie, in conformità con il posizionamento definito. 
  • Pianifica, struttura e organizza il lancio di nuovi prodotti e servizi.
  • Identifica i partner strategici e i fornitori con lo scopo di attribuire nuovo valore al concetto di prodotto.
  • Supporta alla creazione e supervisiona il controllo dei budget di marketing e di vendita. 
  • Utilizza gli strumenti della comunicazione di marketing per raggiungere gli obiettivi di mercato programmati. 
  • Definisce le attività promozionali e partecipa la loro attuazione in conformità con i posizionamenti stabiliti. 
  • Si assicura che la gestione del punto di vendita è attuata in conformità con le linee guida del trade marketing.
​I ruoli aziendali che si occupano delle funzioni di marketing operativo, si basano su una profonda conoscenza del mercato e del consumatore e, naturalmente, dei prodotti di cui si occupano; di conseguenza questi ruoli sono un esempio tipico di autorità all'interno delle aziende basate sulla competenze. Risulta evidente che, per assolvere al loro compito istituzionale in maniera efficace ed efficiente, le Agenzie che supportano il marketing operativo debbano necessariamente aver sviluppato competenze analoghe alle suddette funzioni aziendali.

.... 1
Fai clic qui per effettuare modifiche.
.... 2
Fai clic qui per effettuare modifiche.
.... 3
Answer to question 2
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ