Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ
Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank

Perchè questo sito di approfondimento

La Comunicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) nella sua prima definizione è l'insieme dei fenomeni che comportano la distribuzione di informazioni.
​Lo studio della comunicazione può essere diviso in Scienze della Comunicazione, che riguarda soltanto la comunicazione umana, e la bio-semiotica, che esamina la comunicazione tra gli organismi in generale.
La comunicazione è di solito visiva, uditiva o biochimica, mentre la Comunicazione umana è unica anche per il suo ampio uso del linguaggio.
Se è vero quello che lo scienziato Noam Chomsky (*) afferma nel suo saggio "Linguaggio e Politica":  "... si è talvolta suggerito che ci sono solo cose che conosciamo dall'esperienza con i libri, città case, persona e così via di seguito. Questo è in parte vero, e allora ci chiediamo se noi conosciamo tutto ciò attraverso i pezzi della nostra esperienza, che interpretiamo come libri, città,  eccetera, solo grazie alla struttura della nostra lingua e alla nostra organizzazione mentale. Riprendendo la terminologia della rivoluzione cognitiva del XVII secolo , quello che i sensi trasmettono fornisce alla mente 'una occasione per esercitare la propria attività' , per costruire 'al suo interno idee e concezioni intellegibili delle cose' come 'regole', 'schemi', 'esempi' e 'anticipazioni' che producono proprietà gestaltiche e altre ,  e 'una idea complessiva del tutto'.
Ci sono buone ragioni per adottare il principio di Hume secondo cui 'la identità che noi attribuiamo' alle cose è 'solo fittizia', definita dalla comprensione umana: una concezione ulteriormente sviluppata da Kant, Schopenhauer e altri.

Gli Uomini pensano e parlano del Mondo
 in termini di prospettive che le risorse della mente mettono loro a disposizione, inclusi i significati delle parole con le quali i pensieri vengono espressi"  
Allora significa anche che gli Uomini agiscono e prendono decisioni nel (loro) mondo in funzione delle risorse che elaborano in funzione (ed in proporzione,  più o meno giusta)  al grado di Conoscenza ed Informazioni che riescono ad avere a disposizione.   
Lo scopo di questo sito di approfondimento  è di poter mettere a disposizione del lettore, nostro potenziale Cliente, il maggior numero di Informazioni e di Conoscenze (se più o meno nuove, se più o meno scontate dipende solo da quelle risorse a sua disposizione) per prendere una decisione;  auspicando,  in nostro favore.       

* Noam Chomsky,  professore emerito Massachussetts Institute of Technology (MIT)  una delle più importanti università di ricerca del mondo, con sede a Cambridge, nel Massachusetts (Stati Uniti). Linguista,filosofo, logico, politologo, è stato uno dei padri fondatori dell'Intelligenza Artificiale (AI) e viene giustamente considerato uno dei massimi esponenti della moderna Scienza Cognitiva. 
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ