Knowledge bank |
|
Il management di CDM ha iniziato ad acquisire esperienza in alcuni segmenti dell'industria della comunicazione cominciando ad operare in questa industria da oltre 40 anni, da 20 anni ha iniziato ad acquisire nuove conoscenze sviluppando attività in altri segmenti di questo comparto come l'audiovisivo pubblicitario e i nuovi media, come anche in altri segmenti che afferiscono al settore "media & entertainment" quali il cinema, musica & live-event and show.
Ma l'esperienza, da sola, non rappresenta un fattore sufficiente per abilitarci a proporre innovazione e creatività, perché la nostra proposta si svilupperebbe esclusivamente su basi empiriche.
Ma l'esperienza, da sola, non rappresenta un fattore sufficiente per abilitarci a proporre innovazione e creatività, perché la nostra proposta si svilupperebbe esclusivamente su basi empiriche.
Per aspirare a competere efficacemente nei tumultuosi cambiamenti in atto, ci siamo dovuti impegnare per anni anche con un continuo aggiornamento teorico eseguito con approccio multidisciplinare seguendo gli esiti della ricerca di base in vari campi, ed investito nella ricerca applicata e nello sviluppo pre-competitivo, sia nella pubblicità che nell'entertainment.
Oggi, finalmente, siamo pronti.
Tuttavia, ci stiamo accorgendo, che molte delle argomentazioni che mettiamo in campo a supporto del nostro portafoglio d'offerta sono ancora misconosciuti. Ci capita ancora, infatti, di fare fatica a spiegare ai nostri interlocutori cosa siamo, che cosa facciamo e come lo facciamo.
Tuttavia, ci stiamo accorgendo, che molte delle argomentazioni che mettiamo in campo a supporto del nostro portafoglio d'offerta sono ancora misconosciuti. Ci capita ancora, infatti, di fare fatica a spiegare ai nostri interlocutori cosa siamo, che cosa facciamo e come lo facciamo.
Ad esempio, ologrammi e performance olografiche; scenografie virtuali e realtà aumentata; synthespians ed attori virtuali; interactive digital billboard, sembrano ancora, per alcuni, solo elementi narrativi di una finzione cinematografica di fantascienza come "Minority Report"©.
Ciò che sembra futuristico, in effetti così non è.
E' il Futuro che già c'è ... che proponiamo!
E' il Futuro che già c'è ... che proponiamo!
Ma molti ancora non lo sanno, per questo motivo, vogliamo dedicare una sezione di questo sito per attivare Conoscenze, alcune delle quali ancora sotto il dominio della ricerca scientifica, alle quali ci ispiriamo nella definizione dei nostri programmi di lavoro e delle nostre proposte.
Auspichiamo che quanto mettiamo a vostra disposizione possa rappresentare uno spunto di riflessione per coloro che sono alla ricerca di innovazione e creatività.
Auspichiamo che quanto mettiamo a vostra disposizione possa rappresentare uno spunto di riflessione per coloro che sono alla ricerca di innovazione e creatività.