Il modello organizzativo
|
|
Il modello organizzativo di Compagnia Del Marketing è stato definito sulle linee guida del masterplan R.A.N.K.E.D. | Rebel Alliance Network for Knowledge Empowering and Development, progetto di ricerca applicata che costituisce le fondamenta della rete collaborativa Rebel Alliance, mentre la strategia di business, che è influenzata dal tipo di organizzazione, si ispira alla teorie ricostruzioniste elaborate dagli economisti Chan Kim e Renée Mauborgne.
La Compagnia del Marketing, dunque, non è un'alleanza tattica o un semplice consorzio tra imprese; non è costituito con l'unico scopo di aggirare ostacoli normativi, come le recenti nuove leggi sul lavoro.
Rappresenta, al contrario, un'alleanza di natura strategica, che coinvolge un vasto numero di Soggetti all'interno di un Sistema intelligente, garantendo loro la massima autonomia operativa con il supporto di una base superiore di Conoscenza a livello sistemico.
Rappresenta, al contrario, un'alleanza di natura strategica, che coinvolge un vasto numero di Soggetti all'interno di un Sistema intelligente, garantendo loro la massima autonomia operativa con il supporto di una base superiore di Conoscenza a livello sistemico.
I Membri che formano la Compagnia
del Marketing nella offerta di servizi nell'area del field promotion sono collegati tra loro in una rete nazionale con una interfaccia
istituzionale preposta al suo coordinamento e dedicata al Cliente, con hub di
coordinamento operativo e gestionale territoriali dislocati lungo la penisola.
A loro volta , questi sono collegati in una rete sovra-nazionale dedicata alla progettazione e alla produzione di Contenuti e servizi nelle altre 2 aree che costituiscono il portafoglio di offerta di CDM, con hub di coordinamento operativo e gestionale disclocati in altri paesi.
A loro volta , questi sono collegati in una rete sovra-nazionale dedicata alla progettazione e alla produzione di Contenuti e servizi nelle altre 2 aree che costituiscono il portafoglio di offerta di CDM, con hub di coordinamento operativo e gestionale disclocati in altri paesi.