Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ
Compagnia Del Marketing | Knowledge Bank

il metodo

servizi di marketing operativo e field promotion

E' noto che l'area della comunicazione per il field & trade promotion  (in cui vengono inclusi anche alcuni di quei servizi per il marketing operativo che rientrano nelle nostre competenze), è il segmento della filiera che meno riesce a trovare soluzioni per innovarsi, il risultato è sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori, in particolare dei responsabili delle Aziende target delle oltre 400 agenzie italiane che operano in questo settore. Infatti, sarà inconfutabilmente chiaro ai responsabili di acquisto delle Aziende,  che queste Agenzie (che, nell'arena competitiva,  lottano a livello locale, regionale, sovra-regionale o nazionale) nel loro marketing mix non riescono ad usare con efficacia altre leve che non sia quella del "Pricing".    

cosa ci differenzia nei servizi di marketing operativo e field promotion?


Il modello organizzativo
Dislocati lungo la penisola allo scopo di coprire il territorio nazionale con personale effettivamente selezionato, ingaggiato, formato e supervisionato dalle strutture di competenza territoriale.  
Tutti i membri della Compagnia del Marketing hanno esperienza pluridecennale nei servizi di marketing operativo e per il trade marketing & il field promotion della stragrande maggioranza delle categorie merceologiche distribuite nella GDO, DO e GDS ed eventuali altri canali distributivi specializzati.    
In linea con le richieste del mercato, il nostro Personale di Field viene selezionato in funzione del compiti primari assegnati ed è specificamente addestrato per presidiare e gestire in modo flessibile le attività di comunicazione In Store. 
la formazione 
Ma ciò che ci differenzia, costituendo il nostro specifico vantaggio competitivo, è il nostro metodo di formazione nelle discipline della comunicazione diretta, la comunicazione P.o.P. e la comunicazione di marketing.     
La formazione di base e continua del personale viene definita ed impartita allo scopo di fornire i necessari elementi di Conoscenza, relativi alle dinamiche di processo che si sviluppano durante le ore di lavoro nell' In Store Promotion e nelle altre attività di field. 
informazioni sui nostri programmi di formazione
Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
    • Perchè, Knowledge Bank
    • Chi siamo
    • Contatti
    • Privacy & Politica Cookies
  • marketing 3.0
    • Marketing 3.0 | Knowledge bank
  • R.A.N.K.E.D.
    • R.A.N.K.E.D. | Knowledge bank
  • Spunti di Riflessione
  • CDM | BLOG
  • F.A.Q.
    • Servizi di Marketing Operativo - FAQ
    • Comunicazione Above-The-Line - FAQ
    • Comunicazione Below-The-Line - FAQ >
      • Field Promotion - FAQ
    • Comunicazione Through-The-Line - FAQ
    • Cinema & Product Placement - FAQ
    • Promotica & Digital Communication - FAQ >
      • visual merchandising olografico & digitale
    • live event & show | new format & languages - FAQ
    • Marketing Esperienziale & Advertainment- FAQ
    • Social Media - FAQ
    • Responsabilità Sociale Imprese - FAQ