chi siamo?
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La peculiarità che caratterizza la Compagnia Del Marketing è il suo approccio olistico alla comunicazione di marketing.
Dunque, non più un agire obsoleto basato su logiche di pensiero a "compartimenti stagni" tra le varie funzioni operative; non più definizioni ormai superate; piuttosto, uscendo da schemi stereotipati, talvolta discriminanti, in un mondo che è molto diverso da 50 anni fa, applichiamo competenze ed esperienze in maniera trasversale ed innovativa in un unico sistema inter-organizzato per la comunicazione.
Non ci risulta che esistano regole che prescrivano che una stessa organizzazione, caratterizzata da esperienza e tradizione nei
servizi di marketing operativo lavorando per i brand di
una multinazionale come la P&G ®, non possa anche realizzare uno spot
televisivo per la Dell ® e viceversa.
Dopo molti anni di ricerca applicata e di sperimentazione sul campo, che abbiamo praticato proattivamente nella consapevolezza dei cambiamenti in atto anche nel mondo della comunicazione, la Compagnia Del Marketing è riuscita ad uscire fuori dalla scatola di regole preconcette, riuscendo ad operare efficacemente lungo la filiera di produzione di comunicazione in molti dei suoi segmenti.
Oggi introduce in Italia un nuovo paradigma, facendo leva sul suo modello di business, pronta a rispondere ai nuovi bisogni di quelle aziende che cercano nuove soluzioni creative per l'approccio al marketing 3.0
Oggi introduce in Italia un nuovo paradigma, facendo leva sul suo modello di business, pronta a rispondere ai nuovi bisogni di quelle aziende che cercano nuove soluzioni creative per l'approccio al marketing 3.0
La Compagnia Del Marketing ha sviluppato in questi decenni tutte le skills e gli strumenti necessari non solo per gestire servizi tradizionali, ma anche per progettare e produrre servizi per la nuova comunicazione di marketing in maniera efficiente ed efficace, elaborati in una logica cost effective.
A partire
dal ritenuto "poveramente qualificato servizio door-to-door (con cui la GDO mira a comunicare
la sua promozione alla singola famiglia del piccolo comune della Sicilia), per
arrivare al grande evento super-tecnologico nel quale si esibisce, in una performance
olografica, un cantante rock ricostruito al computer che canta dal vivo davanti
ad un pubblico di 70.000 persone sulla spiaggia di Ipanema in Brasile.
Tutto in una unica struttura per affiancare la vostra azienda in una campagna di comunicazione through-the-line.
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Chi siamo, dunque?
Siamo
un pool, inter-organizzato per competenze funzionali, di agenzie ed aziende, consulenti professionisti e creativi umanisti e tecnologi,
specializzati nelle varie discipline che afferiscono alla industria della comunicazione e al marketing, che hanno deciso di autodeterminare le regole della loro
organizzazione sulla base di solidi principi etico-professionali e per rispondere alla sfida del cambiamento.
Le nostre specializzazioni sono proprie di molti di quei segmenti della comunicazione di marketing e dei servizi per il marketing operativo, che, fino a ieri, venivano classificati sopra o sotto la famosa linea e si mantenevano separate.
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Oggi, che la comunicazione dei valori del brand al consumatore ha bisogno di declinarsi attraverso la linea, questa demarcazione tra le competenze (e tra fornitori) non solo ha poco senso pratico, ma è il principale collo di bottiglia che ostacola processi decisionali e creativi efficaci ed efficienti.
La nostra soluzione è la creazione di un sistema intelligente, capace di far interagire tra di loro queste competenze per il Cliente (con un preciso modello di business
appositamente elaborato dopo anni di ricerca, teorica ed applicata), alleggerendo il Cliente dei cosiddetti “costi aggiuntivi”, legati alla necessità di rivolgersi a più operatori per le proprie necessità.
Ecco che la Compagnia Del Marketing, quindi, si definisce come una organizzazione capace di operare :
- nei servizi per il trade marketing & il field promotion, nelle categorie merceologiche di prodotti e servizi che vengono distribuiti nella GDO, DO, GDS e il Retail o altri canali distributivi specializzati. Dunque, nella concezione ancora tradizionale, CDM è una organizzazione che eroga servizi per il marketing operativo e il below-the-line;
ma anche:
- nella progettazione, la produzione e la gestione di Contenuti per la comunicazione. Dunque, nella concezione ancora tradizionale, CDM è una organizzazione che eroga servizi above-the-line;
inoltre:
Ibridando le competenze e le esperienze acquisite negli anni in questi due comparti, nelle linee guida dei processi evolutivi in corso nella comunicazione di marketing, CDM è una organizzazione che eroga servizi through-the-line.
Sei, interessato solo ai servizi per marketing operativo, per il trade marketing & il field promotion?
Sei interessato a far produrre un documentario Corporate o un filmato istituzionale; uno Spot pubblicitario; un film cinematografico con cui attivare del product placement e beneficiare del tax credit fiscale; un Ologramma del Fondatore dell'Azienda in cui lavori che "parla dal vivo ai suoi azionisti"; una Hostess Virtuale da posizionare nella galleria di un mall; un evento outdoor che prevede la proiezione in Videomapping di uno spettacolo sul Colosseo con il tuo prodotto in promozione; vuoi posizionare un display olografico in un supermercato oppure rendere interattiva, parlante con il tuo Consumatore, la vetrina del negozio del tuo migliore Cliente?
Se invece, sei interessato a nuovi approcci per sviluppare nuove strategie, impiegando l'Advertainment o lo Shopping Entertainment, con le quali riuscire a relazionarsi con il Consumatore traghettando il tuo marketing tradizionale verso un "marketing esperienziale", beh allora ...